Alfa Generation

Un futuro sostenibile ed inclusivo per le nostre future generazioni

Programma per la tutela del diritto ad una istruzione inclusiva ed olistica, che contrasti ogni ingerenza nel complesso processo di ricambio generazionale, così da rendere le scuole delle strutture adeguate dove è possibile seguire un percorso di consapevolezza, formare un’autocoscienza e forgiare una nuova coscienza etica e morale.

Cooperativa del Futuro

Piattaforma Tecnologica

Piattaforma Tecnologica Cooperativa che applica un Sistema di Sviluppo completamente interoperabile e decentralizzato.

DOMANDA

Alfa Generation offre una vasta gamma di corsi di formazione sia online che in presenza per tutte le scuole primarie e secondarie oltre al sostegno per organizzare e gestire scuole parentali.

OFFERTA

Alle attività formative possono partecipare, oltre alle scuole e gli enti accreditati dal ministero dell’istruzione, anche le associazioni di promozione sociali o strutture ricettive, che organizzano particolari eventi formativi.

INSIEME PER CREARE UN FUTURO MIGLIORE!

Partecipare, non delegare!

CHI SIAMO 

Le cooperative del futuro sono piattaforme commerciali la cui proprietà viene determinata in funzione della partecipazione attiva e propositiva degli Operatori Abilitanti di ALFASSA.

PERCHE’ ADERIRE AL PROGRAMMA?

Scoprire quali sono le opportunità, le finalità e le modalità per aderire al  programma.  

Che cosa offre?

Alfa Generation propone dei pacchetti formativi per le scuole che sostengono l’importanza della famiglia, delle diversità e della sostenibilità intesa come la responsabilità di proteggere e tutelare il proprio territorio.

Quali sono le finalità?

Alfa Generation aiuta a creare un ambiente di apprendimento più inclusivo e sostenibile, così che le prossime generazioni abbiamo la consapevolezza e le capacità di crearsi un futuro che rimette al centro l’uomo e l’ambiente

Come sostenere il progetto?

Alfa Generation si occupa di sostenere le scuole nel formare le future generazioni e tu, potresti essere promotore dei suoi servizi nella scuola dei tuoi figli.

Quali sono le opportunità?

Se hai un’attività ricettiva o di promozione sociale potresti organizzare degli eventi formativi per le scuole e promuoverli attraverso la nostra piattaforma.

Associated Partner

Elenco degli Operatori Abilitanti di ALFASSA che partecipano in maniera attiva e propositiva allo sviluppo del programma.

Preferred Partner

Elenco dei partner territoriali che sono parte integrante di una nuova filiera produttiva e distributiva basata su criteri di sostenibilità ambientale e del benessere sociale.

Progetti di Sviluppo

Progetti di finanziamento e/o di investimento per lo sviluppo sostenibile del territorio

La Fondazione Fantastiche Dolomiti può finanziare attività di sviluppo territoriali replicando progettualità, strumenti e tecnologie che state condivise secondo le logiche del modello ALFASSA, con il proprio capitale sociale costituito da un importante asset di beni intangibili, con la raccolta fondi degli operatori economici locali, o partecipando a dei bandi essendo tali progetti coerenti o complementari rispetto agli obiettivi del PNRR e del Fondo Sviluppo e Coesione.

Attività

Attività, pubblicazioni, eventi, fiere che la fondazione ha organizzato nel suo territorio