Food WheRevolution Dolomiti

in riferimento al settore rurale, agroalimentare e dell’allevamento, la Fondazione Fantastiche Dolomiti è da tempo impegnata ad implementare nel proprio territorio il programma di sviluppo denominato Food WheRevolution.

Quello che la Fondazione ha realizzato e messo a disposizione di tutti gli operatori economici del territorio specializzati nel settore rurale ed agroalimentare è una Piattaforma Tecnologica Cooperativa capace di ricostruire nuove filiere produttive e distributive esclusivamente base su criteri di sostenibilità ambientale e del benessere sociale.

Il programma Food WheRevolution nasce quale patto tra le nuove green community che si impegnano ad investire nell’economie locali vocate alla gestione sostenibile delle risorse naturali, e le aziende del territorio, che dovranno, a loro volta, investire in sicurezza, trasparenza e nella qualità dei loro prodotti.

Per favorire tale rapporto diretto tra domanda ed offerta, abbiamo creato una Piattaforma Tecnologica Cooperativa  https://social.foodwherevolution.it/ capace di ricostruire nuove filiere produttive e distributive esclusivamente base su criteri di sostenibilità ambientale e del benessere sociale.

Ad ogni operatore economico verrà assegnato un segno distintivo denominato VALUE-SCORE che attestata la capacità di generare valore all’uomo e all’ambiente, secondo criteri che saranno definiti dalla nostra community della sostenibilità.

Abbiamo inoltre creato un ulteriore servizio per la consegna di cibo a domicilio  https://foodwherevolution.it  capace di  legare i prodotti alla cultura del proprio territorio, così da rendere l’esperienza del cibo un momento di svago, di curiosità e di passione.

All’interno di questo Marketplace, sarà possibile applicare dei sistemi di regolamento e di compensazione per uscire dalla stretta morsa dell’euro, significa utilizzare all’interno di un determinato circuito privato, una moneta virtuale complementare.

Le opportunità sono molteplici:

ProduttoriSMART FARM
DistributoriSmart Ho.Re.Ca
LavoratoriConsegna porta a porta
InfluencerCanali informativi
Enti PubbliciComunità solidali