ESPERTO RISPONDE
Domande frequenti
Vuoi delle risposte?
Si prega di leggere le domande evidenziate al seguito e se non riesci a trovare la tua risposta, inviaci la tua domanda e ti risponderemo il prima possibile.
UNITI PER FARE COSA?
La Fondazione è un ente del terzo settore e non ha scopo di lucro, le quote associative o le donazioni vengono utilizzate esclusivamente per promuovere la sostenibilità ambientale ed il benessere sociale.
Ogni socio potrà seguire un percorso pianificato ed organizzato per gestire il cambiamento e questo grande processo di trasformazione digitale, quindi potrà avere accesso a tutti i servizi della Fondazione.
Aderendo alla Fondazione è possibile cogliere delle concrete opportunità d'affari, anche partecipando in maniera attiva e propositiva allo sviluppo di programmi che traguardano il futuro.
La Fondazione ha la capacità di erogare servizi eco-sistemici, in quanto aderisce ad un modello di governo che vincola le parti ad operare secondo determinati criteri ambientali.
La Fondazione offre i propri servizi alle sole aziende che reinvestono nel proprio territorio e che quindi, sono impegnate a sostenere progetti di inclusione sociale.
Il MODELLO DI SVILUPPO della Fondazione
La Fondazione adotta un sistema relazionale (RMS) che unisce le parti su base complementare per finalizzare delle concrete opportunità d'affari, all'interno di un circuito presente in oltre 80 nazioni estere.
La Fondazione adotta un sistema di gestione olistica delle conoscenze capace di pianificare le strategie aziendali o territoriali quali declinazione di programmi di sviluppo di lungo periodo che traguardano il futuro.
La fondazione adotta un nuovo modello organizzativo e gestionale denominato Enterprise System Development, capace di trasformare le catene del valore in ecosistemi di servizi integrati ad alto valore aggiunto.
La Fondazione propone delle piattaforme tecnologiche integrate denominate Smart Channel, che nascono dalla condivisione di tecniche e tecnologie di soggetti complementari, funzionali all'innovazione di prodotto e di processo.
Le cooperative del futuro sono delle organizzazioni produttive e distributive che operano in maniera decentralizzata nel rispetto di determinate norme di autoregolamentazione.
Le community della sostenibilità sono i cittadini che si impegnano ad operare all'interno di un circuito costituito dalle sole aziende che producono in maniera sostenibile e che reinvestono nel proprio territorio.