La crisi spirituale è un periodo nella vita di un individuo o di una società in cui si verificano dei cambiamenti chiari ed inequivocabili, tendenti alla perdita e distruzione dei valori della vita, quali la pace, l’amore e la fratellanza.

La società materialistica è quella che basa la sua esistenza sulla materia, sulle cose e sul possesso, misurando la propria felicità dalla quantità di beni che ha e su tutto ciò che gli è stato “permesso” di costruire nella propria vita. Questo comporta degli effetti collaterali notevoli, che vanno a scalfire la psiche e la mente della persona materialista. Penso ad esempio alla mancanza di rispetto per il prossimo che può essere mercificato fino ai “suicidi per debito” e noi ci chiediamo: quale debito può mai valere una vita?

La Fondazione Fantastiche Dolomiti, ha voluto cogliere questa necessità e grazie ad ALFASSA, ovvero, al patrimonio dei beni intangibili partecipati ha decentralizzato nel proprio territorio il programma delle Onoranze Umanistiche che si propone di diffondere con delicatezza i suoi valori, quali:

  • AscoltaMI: Risveglio spirituale e realizzazione del Sé, Diffondendo i valori fondamentali quali la pace, la giustizia la solidarietà e la fratellanza
  • AiutaMI: Supporto psicologico ed olistico per superare i conflitti interiori e ritrovare l’armonia e la serenità
  • AccogliMI: La nuova filiera delle Onoranze Umanistiche che celebrano la vita dopo la morte

Tale programma, integra una innovativa piattaforma Social denominato RICORDAMI ( https://ricordami.net/ ) che promuove un profondo cambiamento nella nostra coscienza basata su un nuovo percorso di consapevolezza. Realizzare il proprio vero Io produce molti cambiamenti, mentali, fisici e spirituali. Una volta ottenuto il risveglio spirituale, ed avuta un’esperienza del Sé, il nostro spirito (o Coscienza) percepisce la verità sul proprio essere. Questo fulgido momento d’illuminazione se avviene in una mente totalmente purificata dalle tendenze innate e dai desideri e paure regressi riconduce l’io al Sé ed al superamento di ogni dualismo: “Io sono quel che sono e che sempre sono stato e sempre sarò”.

La Fondazione Fantastiche Dolomiti in collaborazione con la Fondazione AMEN ( www.fondazioneamen.it ) ha deciso di costituire nel territorio una nuova filiera delle Onoranze Umanistiche, volta a trasformare i servizi funebri in servizi umanistici, in quanto risulta essere un tipo di professionalità sottoposta ad un elevato carico emotivo. Ogni passo delle Onoranze Umanistiche è stato progettato per sostenere le persone che hanno perso una persona cara ad elaborare il proprio lutto e superare gli eventuali conflitti interiori.

Pertanto, la Fondazione Fantastiche Dolomiti in collaborazione con la Fondazione AMEN e la nuova filiera delle Onoranze Umanistiche, organizzerà molto presto degli eventi, seminari o conferenze volti a promuove il risveglio spirituale e la realizzazione del sé.

No comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *