Onoranze Umanistiche

Risveglio spirituale e la realizzazione del Sé per ritrovare l’armonia e la serenità

Programma di approfondimento di tutti quegli aspetti inerenti il nostro spirito, l’origine della vita e la relazione che unisce la trascendenza dell’essere umano e l’immanenza degli enti materiali, anche attraverso una nuova filiera delle onoranze umanistiche in grado di fornire sostegno a chi ha difficoltà ad elaborare un lutto.

Cooperativa del Futuro

AscoltaMI

Risveglio spirituale e realizzazione del Sé

Diffondere i valori fondamentali quali la pace, la giustizia la solidarietà e la fratellanza, approfondendo tutti quegli aspetti inerenti il nostro spirito, l’origine della vita e la relazione che unisce la trascendenza dell’essere umano e l’immanenza degli enti materiali, cogliendo quindi tutte quelle strutture fondamentali dal punto di vista metafisico che dovranno essere le basi su cui fondare un nuovo progetto umanistico e rinascimentale.

AiutaMI

Superare i conflitti interiori per ritrovare l’armonia e la serenità

I conflitti interiori spesso derivano dalla difficoltà di elaborare il lutto in modo adeguato, affrontando le emozioni e i sentimenti che ne derivano. Attraverso un supporto appropriato e un processo di guarigione, possiamo aiutarti a superare questi conflitti, così da raggiungere un senso di pace interiore e armonia. La nostra missione è quella di offrirti un supporto compassionevole e professionale durante il tuo percorso di guarigione.

AccogliMI

Le Onoranze Umanistiche che celebrano la vita dopo la morte

Trasformare le onoranze funebri in onoranze umanistiche attraverso un disciplinare che definisce i criteri per acquisire quella responsabilità che deve essere onorata con grande sensibilità ed esperienza. Il nostro obiettivo è quello di formare e fornire servizi e strumenti, per introdurre un approccio che va oltre le pratiche burocratiche e si preoccupa essenzialmente di fornire un importante sostegno emotivo per elaborazione del lutto.

INSIEME PER CREARE UN FUTURO MIGLIORE!

Partecipare, non delegare!

CHI SIAMO 

Le cooperative del futuro sono piattaforme commerciali la cui proprietà viene determinata in funzione della partecipazione attiva e propositiva degli Operatori Abilitanti di ALFASSA.

PERCHE’ ADERIRE AL PROGRAMMA?

Scoprire quali sono le opportunità, le finalità e le modalità per aderire al  programma. 

Perché aderire?

Tutti gli operatori economici complementari al presente settore produttivo potranno acquisire una nuova identità compiuta e di interlocutori affidabile differenziandosi da un mercato estremamente competitivo.

Quali sono le finalità?

Le finalità delle Onoranze Umanistiche è quello di dare un importante contributo alle persone che soffrono di conflitti interiori e di solitudine.

Come sostenere il progetto?

Con delle donazioni possiamo finanziarie eventi che divulgano i nostri valori umanistici.

Quali sono le opportunità?

Se sei un Operatore Funebre potresti aderire al programma per trasformare i tuoi servizi burocratici in servizi umanistici.

Associated Partner

Elenco degli Operatori Abilitanti di ALFASSA che partecipano in maniera attiva e propositiva allo sviluppo del programma.

Preferred Partner

Elenco dei partner territoriali che sono parte integrante di una nuova filiera produttiva e distributiva basata su criteri di sostenibilità ambientale e del benessere sociale.

Progetti di Sviluppo

Progetti di finanziamento e/o di investimento per lo sviluppo sostenibile del territorio

La Fondazione Fantastiche Dolomiti può finanziare attività di sviluppo territoriali replicando progettualità, strumenti e tecnologie che state condivise secondo le logiche del modello ALFASSA, con il proprio capitale sociale costituito da un importante asset di beni intangibili, con la raccolta fondi degli operatori economici locali, o partecipando a dei bandi essendo tali progetti coerenti o complementari rispetto agli obiettivi del PNRR e del Fondo Sviluppo e Coesione.

Attività territoriali

Attività, pubblicazioni, eventi, fiere che la fondazione ha organizzato nel suo territorio