Il turismo sostenibile è un nuovo modo di viaggiare e una valida alternativa alle classiche destinazioni turistiche, che privilegia la scoperta dei territori e si pone come obiettivo di limitare il più possibile l’impatto sull’ambiente, favorendo la conoscenza diretta di nuove culture, tradizioni, comunità locali e contesti naturalistici di grande interesse.
Il turismo esperienziale, invece, è quella forma di turismo che si propone di regalare alle persone un’esperienza intima, unica, diversa, irripetibile e ricca di valore, dove la destinazione viene messa in secondo piano e il protagonista diventa l’individuo.
Il programma che proponiamo è una combinazione di questi due tipi di turismo, che mira a valorizzare il patrimonio ambientale, culturale, storico ed artistico del territorio, offrendo un’esperienza intima, unica e di quel “lusso” che è determinato dalla cultura e dalla qualità dell’accoglienza e dalla genuinità dei prodotti che offre la tua terra.
Per promuovere il programma, la Fondazione Fantastiche Dolomiti ha iniziato con la divulgazione dei suoi contenuti per introdurre il concetto di turismo sostenibile ed esperienziale e come il programma si inserisce in questo contesto.
Successivamente, la Fondazione ho promosso le attività ed opportunità che il programma offre, come ad esempio visite guidate a siti storici, escursioni in natura, degustazioni di prodotti locali, ecc. Inoltre, ha sottolineato come queste attività siano pensate per offrire un’esperienza intima e unica, che permette ai visitatori di scoprire il territorio in modo autentico e originale.
Il nostro obiettivo è fornire all’utente finale uno strumento che dia la possibilità di scoprire luoghi nascosti e poco conosciuti, di incontrare persone locali e di vivere un’esperienza autentica e indimenticabile.
Green Travel
Programma dedicato al turismo sostenibile, esperienziale ed emozionale
Programma per dedicato al turismo sostenibile, esperienziale ed emozionale in grado di valorizzare il patrimonio ambientale, culturale, storico ed artistico del territorio, un’esperienza intima, unica e di quel “lusso” che è determinato dalla cultura e dalla qualità dell’accoglienza e dalla genuinità dei prodotti che offre la tua terra.
No comment